Valentino Grant

  • HOME
  • CHI SONO
  • GRUPPO ID
  • NEWS
  • BANDI E OPPORTUNITA’
  • CONTATTI
giovedì, 09 Marzo 2023 / Pubblicato il Bandi e opportunità, In Evidenza

CSR Campania. SRA14 – ACA 14 – Allevatori custodi dell’agrobiodiversità.

CSR Campania. SRA14 – ACA 14 – Allevatori custodi dell’agrobiodiversità. Finanziamento a fondo perduto per la conservazione delle risorse genetiche di interesse locale soggette a rischio di estinzione genetica.
SINTESI L’intervento “Allevamento di razze animali autoctone nazionali a rischio di estinzione/erosione genetica”, prevede un sostegno ad UBA a favore dei beneficiari che si impegnano volontariamente nella conservazione delle risorse genetiche di interesse locale soggette a rischio di estinzione genetica, meno produttive rispetto ad altre razze e destinate ad essere abbandonate se non si garantisce a questi allevatori un adeguato livello di reddito e il mantenimento di un modello di agricoltura sostenibile.

L’intervento è attivato sul tutto il territorio regionale.

SETTORE Pubblico, Agricoltura
BENEFICIARI Associazioni/Onlus/Consorzi, Ente pubblico, PMI, Micro Impresa
AZIONI AMMISSIBILI Gli impegni decorrono a far data dal 1° gennaio 2023 e devono essere rispettati per cinque anni (31 dicembre 2027). I pagamenti sono accordati, su tutto il territorio regionale, per un periodo di 5 anni, qualora siano rispettati i seguenti impegni:

·         I01 allevare animali di una o più̀ razze a rischio di estinzione/erosione genetica, anche appartenenti a specie diverse;

·         I02 dovrà̀ essere mantenuta la consistenza della razza/popolazione per tutto il periodo di impegno, per ogni anno di impegno, dovrà essere mantenuto in purezza almeno il numero complessivo dei capi ammessi con la domanda di aiuto del primo anno;

SPESE FINANZIATE Consulenze/Servizi
AGEVOLAZIONE Contributo a fondo perduto
BUDGET vari
SCADENZA  In fase di attivazione
 
Taggato in: agricoltura, Agrobiodiversità

VALENTINO

GRANT

EUROPARLAMENTARE

2020©Gruppo ID

Informativa Privacy

TORNA SU