Valentino Grant

  • HOME
  • CHI SONO
  • GRUPPO ID
  • NEWS
  • BANDI E OPPORTUNITA’
  • CONTATTI
venerdì, 29 Ottobre 2021 / Pubblicato il Bandi e opportunità, Primo Piano

Industrie culturali europee: finanziamento per la ripresa post covid

EIT Culture & Creativity:  creare la nuova KIC dedicata a cultura e creatività
SINTESI L’Istituto europeo di innovazione e tecnologia (EIT) ha lanciato un invito a presentare proposte per l’istituzione di una nuova Comunità della conoscenza e dell’innovazione (KIC) dedicata ai settori e alle industrie culturali e creative.

Il bando invita organizzazioni e leader delle industrie creative a presentare la loro visione e strategia per l’EIT Culture & Creativity, la nuova Comunità della conoscenza e dell’innovazione che guiderà la competitività e lo sviluppo sostenibile dei settori culturali e creativi in Europa, nonché la ripresa di questi settori dalla pandemia Covid-19.

BENEFICIARI Organismi di ricerca, Grandi imprese, PMI
AZIONI AMMISSIBILI ·         Formare i futuri imprenditori del settore, sosterrà le imprese all’avanguardia e fornirà soluzioni innovative, creando nuove opportunità di innovazione, istruzione, creazione di imprese e accelerazione.

·         Promuovere l’integrazione dei settori culturali e creativi nelle strategie di sviluppo regionale e locale, stimolando così lo sviluppo di imprese creative, sostenendo gli investimenti in capitale umano e portando effetti di ricaduta in mercati locali più ampi.

CONSORZIO Consorzi di almeno tre organizzazioni partner indipendenti stabilite in tre diversi Stati membri dell’UE, composti da almeno un istituto di istruzione superiore, un istituto di ricerca e un’impresa privata. Il limite massimo di partner è di 50.
BUDGET Tot budget € 2.854.000 000

Fino al 100%

SCADENZA 24/03/2022
WEBINAR LINK
European Institute of Innovation and Technology

 

Approfondisci qui

 

Taggato in: finanziamenti, industrie

VALENTINO

GRANT

EUROPARLAMENTARE

2020©Gruppo ID

Informativa Privacy

TORNA SU