Valentino Grant

  • HOME
  • CHI SONO
  • GRUPPO ID
  • NEWS
  • BANDI E OPPORTUNITA’
  • CONTATTI
lunedì, 27 Settembre 2021 / Pubblicato il Bandi e opportunità, In Evidenza, Primo Piano

Creative Europe – MEDIA Sostegno alla cooperazione tra case di produzione europee

 

Creative Europe Programme (CREA) European Co-development (CREA-MEDIA-2021-CODEV) MGA
SINTESI Il co-sviluppo europeo fornisce sostegno allo sviluppo di un progetto unico per lo sfruttamento commerciale destinato all’uscita cinematografica, alla trasmissione televisiva o allo sfruttamento commerciale su piattaforme digitali o un ambiente multipiattaforma nelle seguenti categorie: animazione, documentario creativo o finzione. Il progetto deve essere co-sviluppato da almeno due case di produzione indipendenti europee, dopo aver firmato un accordo di co-sviluppo che specifichi la divisione dei compiti e la collaborazione sugli aspetti creativi.

Le aziende sono incoraggiate a sviluppare collaborazioni forti e innovative a livello creativo e finanziario e a sviluppare strategie di marketing e distribuzione fin dall’inizio della fase di sviluppo, migliorando così il potenziale per raggiungere il pubblico a livello europeo e internazionale.

Particolare attenzione sarà data alle applicazioni che presentano strategie adeguate a garantire un’industria più sostenibile e più rispettosa dell’ambiente e per garantire l’equilibrio di genere, l’inclusione, la diversità e la rappresentatività.

OBIETTIVO Sostenere la cooperazione tra case di produzione europee che stanno sviluppando opere con un forte potenziale di pubblico internazionale.
BENEFICIARI Soggetti giuridici
AZIONI AMMISSIBILI
  • coltivare talenti, competenze e abilità e stimolare la cooperazione transfrontaliera, la mobilità e l’innovazione nella creazione e produzione di opere audiovisive europee , incoraggiando la collaborazione tra Stati membri con diverse capacità audiovisive

·         Sviluppo di opere audiovisive di società di produzione indipendenti europee, che coprono una varietà di formati (come lungometraggi, cortometraggi, serie, documentari, videogiochi narrativi) e generi e si rivolgono a un pubblico diversificato, compresi bambini e giovani.

IMPATTO ATTESO ·         Maggiore collaborazione nella fase di sviluppo tra aziende di produzione europee europee di diversi paesi e di diversi mercati e di conseguenza un maggior numero di coproduzioni.

·         Aumento della qualità, della fattibilità, del potenziale transfrontaliero e del valore di mercato dei progetti selezionati.

·         Una posizione più forte sui mercati europei e internazionali per le società

selezionate nell’ambito del co-sviluppo europeo

CONSORZIO Minimo due entità con sede legale in almeno due diversi paesi ammissibili
BUDGET Fino ad € 60.000 nella misura max del 50%
DURATA Max 30 mesi
SCADENZA 17 novembre 2021
Taggato in: creative, europe, media

VALENTINO

GRANT

EUROPARLAMENTARE

2020©Gruppo ID

Informativa Privacy

TORNA SU