Valentino Grant

  • HOME
  • CHI SONO
  • GRUPPO ID
  • NEWS
  • BANDI E OPPORTUNITA’
  • CONTATTI
venerdì, 26 Giugno 2020 / Pubblicato il News

Lega: “Ue e Governo latitanti su risposte pesca”

Roma, 26 giu. (Adnkronos) – “Da quanto ci risulta, il Governo italiano non ha finora aperto alcun tavolo di confronto con la Commissione europea sulla crisi che ha colpito il settore della pesca. Una latitanza che si aggiunge ai gravi ritardi nell’emanare il decreto attuativo del Dl Cura Italia per l’erogazione del fondo, ancora al palo, previsto per l’emergenza Covid e allo sblocco dell’anticipazione dei pagamenti per i fermo pesca già effettuati e non ancora pagati, previsti da un emendamento della Lega al dl Liquidità”. Lo affermano eurodeputati della Lega componenti della commissione Pesca al Parlamento europeo, Rosanna Conte, Annalisa Tardino, Massimo Casanova e Valentino Grant.

“Dinanzi a tutto questo, nell’immediato, occorre ridurre il peso fiscale a carico dei nostri pescatori.- aggiungono gli europarlamentari – E assicurare che il fermo Covid previsto da Bruxelles non si risolva in una beffa a carico di quelle marinerie che preferirebbero avere più giornate di pesca a disposizione da qui alla fine dell’anno.

A tal proposito, ricordiamo al Governo che, come indicato dalla Commissione europea, l’Italia ha la possibilità di agire in modo flessibile rispetto a eventuali fermi Covid. Sfrutti questa possibilità calibrandola a seconda delle istanze specifiche delle varie marinerie. Dal canto suo, la Commissione europea valuti gli effetti della pandemia sul settore, compresi quelli relativi allo stato delle risorse ittiche”.

Taggato in: governo, grant, lega, pesca, valentino grant

VALENTINO

GRANT

EUROPARLAMENTARE

2020©Gruppo ID

Informativa Privacy

TORNA SU